lunedì 9 giugno 2008

Pasta di kamut al Pesto di Zucchine










ovvero:
come finire gli avanzi di pasta della dispensa ;-P








Presa dal racconto di un sugo sperimentato dall'amico Eduardo, di zucchine fresche marinate col limone, ho voluto provarci anche io! Lui ha utilizzato il pangrattato, io ho prediletto, per stavolta, una ricetta Solo Crudo...


Ingredienti per 1 persona:

1 zucchina chiara di medie dimensioni
1 piccolo lime
1/2 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaino di salsa di soya
1 cucchiaio di olio evo
1 cucchiaio di pinoli
1 cucchiaio di mandorle
1 cucchiaio di parmigiano vegetale (lievito in scaglie e germe di grano)
1/2 spicchio d'aglio
sale abbondante

Far marinare per 30 minuti la zucchina tagliata a fettine con il succo di lime, lo zucchero e la salsa di soya.
Scolare le zucchine, e tenere da parte il sugo della marinatura.
Frullarle insieme agli altri ingredienti, tutti a crudo, aggiungendo eventualmente un po' di acqua di cottura e, a piacere, un po' della marinatura (assaggiate per vedere se vi piace).
Miscelare con la pasta direttamente nel piatto.
Io ho usato la pasta di kamut perchè più dolce e leggera e meglio si abbina al gusto dolce/agro di questo pesto. Ognuno faccia come crede :-)

1 commento:

Anonimo ha detto...

e la pasta???? non è cruda? :D

las vegansCrudi